TELECOMUNICAZIONI

CENTRALI TELEFONICHE E RETI PRIVATE DI TELEFONIA
Competenza, professionalità ed una consolidata esperienza nel settore consentono alla nostra Società di soddisfare le esigenze di tutti clienti indipendentemente dalla dimensione, dalla dislocazione geografica e dal settore merceologico di appartenenza.
Attraverso un’attenta e costante selezione delle tecnologie disponibili sul mercato ERT è in grado di provvedere autonomamente alla progettazione, installazione e manutenzione di sistemi e reti private di telefonia basate su sistemi di tipo tradizionale (PABX) e di tipo VoIP (IPBX) per piccole, medie e grandi aziende e di supportare Società ed Enti attraverso un servizio di consulenza per la validazione o preparazione di capitolati tecnici.
Le soluzioni tecnologiche sono tendenzialmente orientate alla realizzazione di reti per il trasporto della voce, che utilizzando infrastrutture private o virtuali anche preesistenti, consentono significative riduzioni dei costi di gestione del servizio telefonico, integrazione dei servizi e abbattimento dei limiti geografici.
A completamento di questa attività ERT commercializza ed installa accessori e terminali telefonici, cordless, dect, criptofonici, citofonici, terminali antideflagranti, fax, modem,, risponditori, voice mail, ivr, gateway GSM-UTMS-VOIP,sistemi di audio e videoconferenza e ponti radio.

IMPIANTI SPECIALI
Rientrano nella categoria degli impianti speciali i sistemi di telecomunicazione in grado di fornire un valido supporto alla gestione, al controllo, alla reperibilità e alla sicurezza del personale.
In questo specifico contesto impiantistico ERT è in grado di provvedere alla progettazione e attivazione di impianti di comunicazione integrati con sistemi di gestione degli allarmi e di localizzazione per la sicurezza del personale (allarmi uomo a terra o uomo morto –man down alarm– e non movimento –no muvement alarm– utili in caso di presenza di operatori solitari) e del funzionamento di impianti tecnologici.
In funzione dello scenario applicativo le tecnologie adottate prevedono infrastrutture di telecomunicazione basate su reti DECT, Radio (UHF, VHF, Tetra) o GSM, e sistemi di localizzazione basati su reti GPS, GSM o di radiolocalizzazione locale per aree coperte e sotterranee.
In caso di presenza di aree classificate i sistemi prevedono anche l’adozione di terminali Ex conformi alla direttiva Atex (94/9/CE).
Le soluzioni proposte contribuiscono significativamente al raggiungimento degli obiettivi previsti dalle politiche e dai programmi HSE e di gestione delle risorse. Completano l’offerta la realizzazione di sistemi di videosorveglianza, controllo degli accessi e rilevamento delle presenze.